Red Center

giovedì 11 febbraio 2010

Grossi sbombardamenti politici a quanto pare…

Porco cane, è un po' di tempo che non passa settimana senza sentire delle gran bombe politiche dal suolo dell'italo sol.
E in tutte ste notizie ovviamente di mezzo c'è sempre quel povero, martoriato dalla giustizia rossa, il maggior perseguitato politico della storia della storia del mondo, miglior premier degli ultimi centocinquant'anni (solo perché prima la parola premier non esisteva, naturalmente), sospetto colluso con la mafia, amante sopraffine, barzellettiere ambulante, esempio di italiano nel mondo, giusto sopra i giusti, redento sopra i redenti e chi più ne ha più ne metta, di Berlusconi.
Ma lo vogliamo lasciare in pace un poco? Lo vogliamo lasciar lavorare per il bene degli italiani e della comunità? Oggi ha affermato che: "Io posso giurare che nessuno dei fatti di cui mi si accusa sono veri".
Ma io gli credo sulla parola a 'sto uomo! Cosa potrà aver mai fatto? Perché dovrebbe cercare di arricchirsi sfruttando la sua posizione di potere? A me non verrebbe mai in mente. Dopotutto si è fatto da solo, come ci ha spiegato Iva Zanicchi. E chi non crede a Iva Zanicchi? 
Io credo più a Iva Zanicchi che non alla tessera n° 1816 di affiliazione alla P2 di Silviozzo. 
Non mi sogno neanche lontanamente di mettere in dubbio l'integrità morale di quest'uomo solo perché un Ciancimino qualunque ha detto che Forza Italia è nata dall'accordo tra mafia e stato e che Milano 2 ha ricevuto finanziamenti da suo padre. Suo padre era un mafioso, ma sicuramente quei soldi investiti erano buoni.
Dichiarazioni che in Uganda farebbero porre qualche domanda. Ma in Italia è diverso. Noi non crediamo che ci siano sotto cose così brutte. E poi i reality sono di gran lunga più interessanti e facili da seguire. Anche il campionato è più interessante di tutte ste stronzate ma distrae solo l'elettorato maschile. I reality invece sono unisex.
Ma che, vogliamo scherzare? E chi è sto Ciancimino? E perché un pentito di mafia adesso se ne esce co' ste robe qua? Cosa crede? Di ottenere uno sconto di pena? Uhmm, è quanto meno sospetto, c'è sotto sicuramente la magistratura.
Inciso: naturalmente è necessario attendere un riscontro documentale per verificare l'attendibilità del Cianci e la veridicità delle sue rivelazioni. Ricordiamoci però che Berlusconi non ha mai fatto niente per dipanare i dubbi su di sé né ha mai voluto spiegare l'origine della sua fortuna (uhmmmm, in che anni eravamo? Ah, sì, proprio all'epoca di Milano 2…ma guarda te). 
Deve essere una storia di limpidezza e virtù imprenditoriale se non ha voluto spiegarlo neanche in tribunale, avvalendosi della facoltà di non rispondere (durante il processo a Dell'Utri nel 2002, quando il tribunale si spostò appositamente da Milano a Palazzo Chigi per ascoltarlo). 
Come da suoi pieni diritti, certo, ma non è che in questo modo si fa chiarezza. 
Citando Luttazzi, rispondere a domande non ha mai fatto male a nessuno, nascondere verità, sì.
Comunque, torniamo al Cianci che parla di cose sentite da suo padre (ex sindaco mafioso di Palermo) quando era in vita. 
Giustizia spiritica la chiama giustamente Berlusconi. Fa ridere. Veramente! Giustizia spiritica…ha ha hah ah ahah ha!
Come gli escono certe genialate!?!?!?
Ma è giusto. Se ridicolizzi l'operato di qualcuno, non lo rendi più credibile. E se non è credibile, col cazzo che ci credi. Funziona. Almeno, finora ha sempre funzionato. 
Oggi vedo che Bertolaso e i suoi erano invischiati in una storia di "corruzione gelatinosa".
Non ci credo. Sarà sicuramente l'ennesimo tentativo di colpire Berlusconi. Che supportava Bertolaso e lo voleva ministro. 
Aveva tutte le carte in regola: favori in cambio di appalti e ogni tanto si sbatteva Francesca ("oggi sono libero, se Francesca è disponbile potrei darle una ripassata")…Mi sembra in linea con un certo modo di fare politica. Isn't it? 
Per la serie, se non sono invischiati in qualcosa, non li vogliamo.



Votatelo, zio can. Votatelo. Sulla fiducia, naturalmente. Fà i vostri interessi. Oh, pardon, li farà, intendevo dire. Dopo che si sarà assicurato l'impunità. Ma tanto manca poco, non dovrete aspettare tanto. 
Certo, di pazienza ne avete da vendere per aver aspettato tanto così…Scusate, ora vado a vomitare. Ho inavvertitamente ingoiato la merda del gatto per vedere se mi passava questa brutta sensazione. 
Non mi è passata.

1 commento:

  1. Mikele for president !!!

    P.S. Se ne e' avanzata, intendo la merda del gatto, mandala qui, che proviamo anche noi a fare i risciaqui...

    RispondiElimina