Red Center

giovedì 3 dicembre 2009

Primo colloquio

Ola! Stamattina ho bruciato il corso d'inglese per andare a fare un colloquio di lavoro.
Trattasi di un lavoro che gioverebbe al mio curriculum professionale e alle mie finanze (soprattutto): customer service. Speriamo bene! E' stato il mio primo colloquio di lavoro in inglese ma non ero teso. La tipa che ha condotto il colloquio era giovane (anche se gli orientali sembrano sempre giovani) e aveva gli infradito. Avete capito bene, aveva gli infradito. Lavorava al personale e aveva gli infradito. Per chi non sapesse cosa sono gli infradito li rimando alla voce "Spiaggia" su wikipedia. Potrei scriverlo altre 14 volte senza finire ancora di stupirmi. Infradito. Selezionatrice di personale. Infradito. Zio can! Dannata etichetta dei selezionatori di talenti nel mercato del lavoro italiano!!!!!! Il Got, è stato intervistato da un tipo coi capelli tinti di rosso. E io che mi sono tagliato la mia bellissima barba che si protendeva con insistenza vero l'infinito da uomo usato dai vizi e dalla vita on the road! Al dodicesimo piano di quel palazzo girava parecchia gente che era pronta per la spiaggia, porco cazzo! In Italia invece, a lavoro, pantaloni lunghi e camicia. Eh, sì: "ci vuole un po' di quello che gli si dice", come si dice dalle mie parti. Le polo: tollerate! Non dico che si debba arrivare agli infradito ma un paio di comodi e conviviali bermuda no, eh? God save the Italian recruiters.
Insomma il lavoro consisterebbe in:

  • rispondere alle mail di italiani incazzosi perchè i prodotti venduti dalla società non funzionano/sono difettati/etc etc: no problem, l'ho fatto per tre anni e mezzo a una media di 40 emails al giorno);
  • tenere in ordine un paio di siti internet rimuovendo contenuti indesiderati: e a chi non piacerebbe rimuovere immagini porno da un sito? ;-)))) hahh a hhah a ha, no scherzo…;
  • catalogare gli annunci di questo paio di siti web: burp!;
  • occasionalmente fare traduzioni da italiano a inglese e vice versa: preeeen!

Per questa posizione aveva applicato anche il Got…e temiamo ci sia solo una posizione disponibile. Dannazione. Ovviamente questa società ha sentito parecchi candidati, quindi c'è gran competizione. Che vinca il migliore. Non mi sento veramente nella rosa dei papabili (avrei avuto più chance con la barba lunga) ma è stata pur sempre un'ottima esperienza cercare di spiegare in inglese quello che facevo alla Carraro (avrei grossi problemi anche in italiano).

Vabbè, ottime notizie dall'Italia: B. è morto e si è ristabilita la democrazia…ah no, queste sono le notizie dal futuro.
No, ho sentito che mia sorella è finalmente riuscita ad ottenere un contratto degno del suo nome! Complimenti sorellona, lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento. Te lo saresti meritato già qualche anno fa! Dannato sistema del mercato del lavoro italiano! Tremonti c'è arrivato due mesi fa a capire che contratto a tempo indeterminato è meglio di un CO.CO.PRO. Io l'ho scoperto subito. Sveglio io o pirla lui?

Per il resto? Non sento un sacco di persone che vorrei sentire da un bel po' di tempo: un mucio de robe da fare, fuso orario, suina, scagotto (eh, sì, ho preso pure quello) e "io qua, io la" (citazione solo per i più colti). Campeo, te ciamarò prima o dopo, Ale: tic. Fabio C., devo chiamarti e mandarti il link del blog altrimenti col cazzo che mi leggi. Fabio P., come sta la Silvia? La gravidanza? Tutto ok? Salutala tanto! e tieni in freezer una viennetta sempre pronta (e un po' di Baileys). Zia e zio in quel di campodarsego: ma ci vogliamo mettere in skype qualche volta? Mattia, zio canea, fa qualcossa! Basta, o mi toccherà dedicare un post a sè.

A tutti indistintamente un saluto dal mio ventricolo destro con tutta la forza generata dal mio atrio sinistro!

Con affetto,
mi! (© by Campeo)

ps1: sabato vado a vedere i Dream Theater! Ayeah!
ps2: Katia, ho finalmente acquistato la fotocamera. E non ho sfruttato nessuno dei tuoi consigli. Che amico di merda, ahn?!?!?!?!

2 commenti:

  1. ha ha ha ha! l'ho sempre detto che sei una tipa permalosa! vabbè, avrai altre qualità ;-)

    RispondiElimina