Red Center

mercoledì 30 dicembre 2009

E casa fu

Gli ultimi giorni sono stati densi di avvenimenti: 
domenica abbiamo fatto una simpatica scampagnata sotto una stranissima e persistente pioggia più invernale che estiva per vedere la partenza della Sydney Hobart Yatch Race che mi dicono essere uno degli eventi internazionali più attesi del panorama velistico. Dopo due giorni e rotti si è aggiudicata la gara l'Alfa Romeo. Vabbè, vedo che l'indice d'ascolto sta calando…come darvi torto…parliamo d'altro.
Nello stesso giorno il compare Got si è trasferito nella nuova dimora: preparativi frenetici e trasloco senza effetti collaterali.
Domenica sarà anche ricordata per il mio battesimo nella guida per le strade australiane: macchina di grossa cilindrata, guida a destra e dita incrociate. Ci sono stati un paio di momenti in cui ho rischiato di sacrificare lo specchietto laterale sinistro ma in sostanza è andato tutto bene.
Ieri e oggi mi sono buttato a cercare casa (la settimana scorsa ho comunque fatto diverse ispezioni tutte andate clamorosamente male) ma alla fine oggi ho trovato!
La casa si trova praticamente a dieci minuti a piedi dal Got nel quartiere più sbombardato di Sydney: non è la casa dei sogni ma almeno c'è la sicurezza di una pulizia almeno sommaria da parte degli housemates. Praticamente vivrò con una famiglia in cui la mugliera è Thai ed è in Australia da 25 anni, il marito è australiano e praticamente sempre via per lavoro, il figliuolo è sempre davanti al pc. Ci dovrebbero essere altri due personaggi nel piano di sopra ma non li ho conosciuti. Dovrò condividere il bagno e il frigorifero con una persona solo (il che non è scontato). La cucina non è moderna ma almeno è tenuta pulita dalla proprietaria. La mia camera è abbastanza grande con un letto singolo e un guardaroba, cioè tutto quello che mi serve.
Fiducioso, insomma.


Speremo ben…vi faccio sapere gli sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento