Red Center

martedì 9 febbraio 2010

Australian geographic: sensazioni forti (Parte II)

Ragazzi, ce l'ho fatta! Ho fotografato un fottutissimo red back. Piero Angela e suo figlio mi fanno una pippa!
Per apprezzare meglio il ragno consiglio di guardare le foto da Picasa, perché la slideshow del blog non rende.
Per chi ignora cosa sia un red back, può continuare a ignorare o chiedere lumi a Katia, che è stata seduta su un covo di red backs per qualche mese (…)*.
Trattasi di uno dei più temuti e velenosi ragni (sì, del mondo dei puffi in realtà, perché ho appena scoperto che, stringi stringi, riesce a uccidere al limite un bambino o un anziano messo male…per un personaggio in forma, come me d'altronde, al limite febbre e arrossamento).
Red back: che culo accattivante! Ti vien voglia di toccarlo!
La femmina è più grande del maschio e si comporta proprio da donna: spacca i maroni all'uomo dopo il coito (in realtà lo uccide). Che femme fatale! Che festa!
Sono contento di aver trovato un qualcosa di distantemente pericoloso perché prima di arrivare qua mi avevano messo in guardia della pericolosità degli animali australiani…"praticamente, qua, qualsiasi cosa può ucciderti". Sì, sì, sì…Sai no? C'ho messo due mesi a trovare qualcosa che ti facesse venire una misera febbre!
Cioè, in realtà sì, ma basta per esempio:
  • evitare di andare in alto mare con il surf e una ferita grondante sangue e probabilmente nessuno squalo ti attaccherà; oppure, se non surfi,
  • prediligere le spiagge in cui ci sono parecchi surfisti: saranno i primi ad essere attaccati dagli squali. Altro che bagnini! Sono i surfisti i nostri beniamini. Bravi, bravi, andate a surfare che noi vi guardiamo…
  • evitare di camminare a piedi scalzi in mezzo al bush e probabilmente nessun ragno ti morsicherà il dito;
  • evitare di andare in acqua dove ci sono i cartelli che segnalano la presenza delle meduse (quelle sì fan cagare sotto invece).
Insomma tutte cose che se non sei ubriaco marcio riesci a capire e a fare [purtroppo essere ubriaco marcio è uno sport in cui il giovane l'australiano medio eccelle, per intensità e frequenza (ma di questo ve ne parlerò nella prossima puntata di Costume e Società, su Rai Tre. Non perdetela, il programma è sottotitolato alla pagina 777 del televideo)].
In ogni caso, è da quando sono qua che cerco qualcosa di pericoloso e velenoso (essendo a contatto con un essere innocuo come il Got, capite che ho bisogno di emozioni forti).
Il mio sogno è il funnel web spider: che festa di veleno e mandibole rotanti sto spider!
Vabbé, vado a nanna.

notte

* sono stato vittima di censura da parte del Nick.

5 commenti:

  1. E la Parte I dov'e'? Salutami il culorosso, intanto!

    RispondiElimina
  2. Uh, trovato! Questo e' piu' figo, pero'!

    RispondiElimina
  3. la parte I era più indietro quando parlavo del cocorock che mi era entrato in camera...fa piacere scrivere a una platea attenta...;-)

    RispondiElimina
  4. ciao Mike! hai ragione, io ho fumato per mesi a culo semi nudo su una sedia in giardino e sotto c'erano 2 red back! no, ma.................fatemi cagare addosso! però non mi hanno mai punto. e poi ne ho trovato uno davanti a casa, era una femmina (la peggiore chiaramente) e ha il back che non è rosso ma arancio...quindi occhio! io e la mia coinquilina lo abbiamo polverizzato con il contenuto di una bomboletta anti essere vivente a più di 4 zampe!:-) baci!

    ps. potevi dare il mio di numero...:-)

    RispondiElimina
  5. seeeeee…se il Nick s'incazza se dò il suo numero figuriamoci se dò il tuo!!!!!

    RispondiElimina