Red Center

domenica 6 dicembre 2009

Pizzabirra, No-B. Day e Dream Theatre…

…cioè roba impegnativa (o "grossi sbombardamenti", come direbbe un mio amico border line). Ragassi, venerdì sera ho mangiato una pizza che sarebbe stata considerata buona anche in Italia. Anzi non buona, ottima anche in Italia! Trattasi di "Pizzabirra", pizzeria italiana DOC dove il personale è tutto italiano. Come anticipato verbalmente dal mio amico border line non è stato proprio economico ma ne è valsa la pena. Margherita: 20 fottutissimi $-oni. Funghi: 23 fottutissimi $-oni, bottiglia di moretti da 33 cl: 8 $ e via discorrendo….In ogni caso ti salvi se ti accontenti di bere acqua di rubinetto (che qui in Oz è obbligatorio fornire gratis ai commensali), solo che noi abbiamo voluto americaneggiare ("ma sììììì, chi se ne incula? prendi questo, prendi quello…") e abbiamo preso spritz, olive ascolane, arancini, due birre e il limoncello finale. Che ci è andato di traverso. Noi pensavamo che, come da buona tradizione, venisse gentilmente offerto…sai no?!?!??! Vabbè, la prossima volta si ordinerà con più giudizio.
Sabato è stata la volta del No-B. Day a Sydney: ebbene sì, io c'ero! Manifestazione pacifica a 20000 km di distanza sotto il palazzo del consolato italiano alle ore 13.00! Non eravamo in tantissimi, saremmo stati un centinaio, ma è comunque un risultato notevole considerato che siamo agli antipodi…Vedo che Repubblica ha dedicato un po' di foto al no-B. day di Sydney…ma sono solo quelle dei preparativi, c'era poca gente: io ne ho fatto qualcuna. Il corriere invece ha dedicato un trafiletto. Uhmmm…Voi conoscente il nome del primo ministro australiano? No? Beh, è normale…si trova a 20000 km di distanza, si comporta bene, non ha problemi con la legge, insomma, non fa notizia. Qui appena dici che sei italiano non dicono più pizza, spaghetti, mafia…dicono "aaaahhhh, Berlusconi"! Zio can, tralasciamo, va!
Nota di merito al papà della Emma che ha partecipato all'evento: grande Gino!!!!
Lasciamo il gruppetto mesto e ci facciamo un gelato per addolcire le nostre bocche amareggiate; puntatina all'Opera House e passeggiata al Botanic Garden che ancora mi mancava. Ragassi, non sono riuscito a fotografare un pipistrello in volo ma vi assicuro che sembrano batman. Vi dovrete accontentare di foto con pipistrelli appesi negli alberi…ma ci riuscirò, una volta o l'altra. Incredibili!
Siam tornati a casa, riposino di mezz'ora per alleviare la stanchezza delle nostre stanche membra, e si riparte subito per l'evento: Dream Theatre. Fichi! Fichi!! Fichi!!! E' stato un concerto maschio: Puzza! Contatto fisico! Sudore! Ascelle ad altezza d'uomo! Pogo maledetto! (metto un link alla parola "pogo" perchè so che c'è qualche forza anti-rock & roll che segue questo blog…).
Vabbè, lascio la parola alle immagini e vado a fare colazione. Anche stanotte ho dormito solo 5 ore ma sono contento!

Au revoir!

9 commenti:

  1. Hou, cazzone, che go finìo de lezare a guida galattica paii autostoppisti. Se te voi passo dai tui a darghea indrio.
    O gheto el ristorante al termine dell'universo? e magari anca "Ea vita, l'universo e tuto" e "ciao ciao e grassie par tuto el pesse"? Parché el ristorante o gavarìa anca, ma eo go in casa al mare e no go voia de farme quaranta chiometri par tormeo, onde par cui (vibratori anali) se te me dizi dove che tei ghe mei togo da soeo, tanto a ti cossa casso te ne incuea, che te si a 16368.393 chiòmetri in linea d'aria (12223.725 km in linea retta scavando soto tera)?

    RispondiElimina
  2. Douglas Adams forever and wherever !!!

    RispondiElimina
  3. Ugo, piuttosto di prestarti un altro libro mi faccio suora. La guida te l'ho prestata quando ancora non avevo la barba. Traslitterando dall'inglese direi "disgustando"

    RispondiElimina
  4. ma scusa, tanto a ti cossa casso te ne incuea, che te si a 16368.393 chiòmetri in linea d'aria (12223.725 km in linea retta scavando soto tera)?
    E po a guida desso tea dago indrio...
    (TEa dago indrio... ghea dao a qualcuno de cui te te fidi pi de mi, tipo el primo che cato doman de matina par strada.)

    RispondiElimina
  5. non sapevo fosse un blog in lingua straniera questo! :-)

    RispondiElimina
  6. Gambera, ti prego di scusare il mio adm Ugo. E' un poveretto con poca proprietà di linguaggio…ha ha a ha hah ha! w il veneto!

    RispondiElimina
  7. A proposito... http://atroce.blogspot.com/2009/12/stime-autorevoli.html

    RispondiElimina