Red Center

sabato 30 gennaio 2010

Dite che si capisce cosa è un cofano?

Ciao antipodiani, come va? eh? come va? eh? eh?
Qui è sabato mattina e sono a lavoro. Però mi faccio un po' i cazzi miei. Sì. Per un momento mi tolgo l'immagine da bravo lavoratore che durante il lavoro lavora e basta e mi dedico a farmi un po' i cazzi miei. A sprazzi però lavoro. Anche perché se in un ufficio di trascrittori non si sente nessuno che usa la tastiera, il nostro amico Akeelkumarprashavivek (il supervisore) potrebbe insospettirsi. Per l'appunto in questo momento il nostro amico Got ci va giù di brutto con YouTube: sembra interessato all'iPad (parte ora la campagna "Got, non farlo! Non leggerai mai un eBook!").
I miei colleghi italiani lo fanno durante tutta la settimana (intendo cazzeggiare in internet, non essere interessati all'iPad) in presenza del supervisore (quello italiano)...mi sentirei troppo uno stacanovista a non farlo almeno il sabato mattina, quando non c'è il nostro supervisore [e soprattutto visto che la paga è la stessa (il sabato dovresti prendere di più...ma noi siamo fottuti casual e non ci viene riconosciuto)].
Oh, ieri sera sono uscito con il Matteo il quale è stato protagonista di una figura di merda² (nessuna nota...era per dire "al quadrato"). Che storia. Vale la pena raccontarla.
Praticamente eravamo in un pub a berci una birra quando ad un certo punto si siede a fianco a noi una compagnia. Come al solito l'accento italiano attira l'attenzione (più cozze che fotomodelle, naturalmente) e si comincia a parlare con le due ragazze più vicine a noi. Poi, dopo un po', se ne vanno e la tipa che era vicina alla tipa che era vicina a me (he he he, scusate) si accosta un po' a me. Più che si accosta, direi che si mette un po' più comoda...insomma non sembrava manifestare l'intenzione di attaccare bottone.
Il Matteo mi guarda e dice:"oh, porca miseria, la tipa vicina a te mi sta guardando...cazzo vuole, sto cofano?". Ma lo dice a voce alta sto cretino.
Io sono solitamente molto cauto a fare certi discorsi in italiano quando sono in giro per Sydney...sapete, non si sa mai...
Insomma il Matteo butta lì un altro paio di frasi ad effetto (a proposito della tipa) che non vale la pena registrare in questa sede e poi se ne va in bagno.
Al che la tipa mi fa:"siete italiani? Piacere, Adriana".
Zio stronzo! Bella Matteo! Bella mossa, penso fra me e me.
No, siamo dalla Repubblica Ceca e per noi cofano significa gnocca, avrei voluto dirle. Ma purtroppo non sapeva il ceco, la nostra ragazzotta.
Con la disinvoltura di chi sa di essere nella retta via (sai no?) parlottiamo un pochettino e salta fuori che lei è nata in Australia ma ha genitori italiani, quindi sa anche l'italiano. E anche piuttosto bene, dannazione a te, Matteo.
Poi il Matteo torna e, sentendola parlare in italiano, se ne sta un po' in disparte chiedendomi insistentemente, con gli occhi bassi, di andarcene dal locale. Accolgo la proposta.

La morale di questa storia è che è sbagliato essere stronzi ma soprattutto è sbagliato parlare in italiano ad alta voce.

Torno a fare qualcosa, va.

ciao

6 commenti:

  1. UAH UAH UAH! STUPENDA!!!
    Il miglior pezzo che abbia letto finora su questo blog.

    RispondiElimina
  2. Finalmente te torni a farte vivo!!! Me sembrava de scrivare de pi mi su sto blog che ti!!
    Ugo TIC...si sai!!!

    RispondiElimina
  3. esagerato! il motivo è che nn vedo risposta da parte dell'audience, per cui mi smono (è una scusa credibile? 8-(|) deh he he ho )…

    RispondiElimina
  4. ecco la mia di figura di merda in oz (copio dal blog di un mio amico, matteo, il cowboy)
    "sabato mi sono incontrato con la katia.cappuccino in centro, 4 cazzate e ovviamente ci siamo messi ad urlare in un bar, da buoni italiani! ad un certo punto la conversazione è arrivata tipo a:
    KATIA: no non te la do la figa
    MATTEO: ma come? ti offro il cappuccino e non me la dai? e cosa devo fare per averla?
    KATIA: ma ti sembra che te la dia per un cappuccino e un biscotto? potresti portarmi fuori, ad un concerto!
    MATTEO: mi dai la figa se ti offro un cappuccino un biscotto e se ti porto a vedere albano (CHE ERA IN CONCERTO A PERTH...)

    DONNA SCONOSCIUTA CON PROLE AL SEGUITO: ciao ragazzi,anche voi andate a vedere albano allora?

    SILENZIO RISATE ARROSSAMENTI SPROFONDAMENTI!

    :-)

    RispondiElimina
  5. bella Ka! Non avrei cmq pensato a un qlc di tnto diverso, conoscendoti…:-)

    RispondiElimina