Red Center

lunedì 28 novembre 2011

Il threewheeler

Sono andato al bowling. Ma comunque la notizia è un'altra. Ci sono andato col threewheeler.
Ebbene sì, dopo l'avventura di ieri in cab ho provato il brivido del threewheeler. 
Serbo per me i video che ho fatto dall'interno.
Diciamo che, sì, ci sono stati un paio di momenti di tensione: tipo quando stavamo schiantandoci contro una macchina perché la macchina stava richiedendo, in centro corsia, la precedenza che gli spettava (pensa un po' che stronza). 



Indian facts (Part III)
la prima regola del guidatore indiano è: "l'importante è mancare l'ostacolo di 1 pollice".


Devo dire che però effettivamente da dentro non vedi tutto quello che succede fuori e quindi non ti rendi conto di quanto idiota sia il driver.
...però lo puoi immaginare benissimo. Tipo:
vedi che il threewheeler sorpassa la macchina che ha a destra e, dopo un frammento di secondo che non gli vedi più il cofano, l'incauto idiota vira improvvisamente a destra. 
E' chiaro come il sole di notte che gli hai tagliato la strada e che tu hai rischiato la vita...ma non l'hai visto. Ecco, hai solo sentito il clacson.


In ogni caso, raggiungo sano e salvo il bowling (4 km, 35 minuti). Visto che bisogna aspettare almeno mezz'ora per riuscire a giocare mi portano in un baracchino (condizioni igieniche non descrivibili con i termini attualmente disponibili nel dizionario italiano) a mangiare una roba che loro mangiano spesso in quelle occasioni: il Pani Puri
So che un giorno morirò ma non credo che sarà per colpa del Pani Puri.
E' praticamente come un impasto di farina che viene "formato" a mo' di sfera (col buco da una parte) e viene fritto. Poi ci mettono dentro purè di patate, chaat masala (una spezia), sale, chilli (ovviamente) e cipolla. E poi te lo servono con tangy water. La tangy water va versata nella "sfera" fino all'orlo: ecco, quello è l'ingrediente pericoloso. La tangy water.



Indian facts (Part IV)
La tangy water può provocare idro-merda. 

...anche ai locals (e me l'ha detto un local). Potreste trovarvi a competere con un manicotto dell'acqua dei pompieri. Aperto, ovviamente. Potreste anche vincere. Ecco, sono quelle occasioni in cui è preferibile non gareggiare.
La tangy water è acqua con delle spezie ed erbe disciolte: tamarindo, cumino, coriandolo, sale e felicità.
Il problema non sono le erbe. E' solo che questi fottuti baracchini potrebbero utilizzare acqua non bollita.
Comunque io ne ho mangiati svariati e non sono morto. E non sono ancora in gara col manicotto dei pompieri.


Passata la mezz'ora ci mettiamo a giocare. Nulla da dichiarare, si è trattato di una partita a bowling normalissima. Ecco, ho affrontato il cambio delle scarpe con arresa e abbandono...un po' come un detenuto nel braccio della morte. Lo devi fare anche se non vuoi.
(e comunque ieri sono andato al tempio e mi son dovuto togliere le scarpe ed andare scalzo per mezza mattina...avrò preso l'epatite G sotto i piedi).


Poi finito il tutto decidiamo di andare a cena al ristorante. Siamo in quattro e c'è una sola moto. Discutono sull'opportunità di andare in 4 in moto. Non si potrebbe, ma è pratica comune. Decidono che è meglio di no. Fai te!
Srinivasa mi chiede se voglio andare in moto con lui, mentre Srikanth e Challa sarebbero andati in threewheeler. Ah benon, ciò!
Mi spiegano che ci tengono che io veda tutti gli aspetti dell'India. Declino cortesemente e vado in threewheeler con Srikanth.
Cena in ristorante in 4 persone: 23€. 
Tra l'altro si sono stupiti che io mangiassi tutto quanto, anche quello che anche per loro era particolarmente chilli. E che buono!
Ma so che non mi crederete mai...non sapete cosa vi perdete.


Vado a nanna




Nessun commento:

Posta un commento