Red Center

domenica 4 aprile 2010

Buona Pasqua nell'Eucarestia di Cristo Nostro Signore eccetera eccetera

Ciao, oh mangiatori di uova pasquaiole contenenti magici regalini made in China!
Come va? Non vuole andar male, vero? Lo immaginavo!
Immagino che a quest'ora vi stiate apprestando a prepararvi per la...come si chiama…oh ecco, la celebrazione dell'Eucarestia nella Pasqua del Signore. 
Cosa si mangia oggi da quelle parti? Coniglio? Faraona? Fuinotto? Col cren?
Noi oggi si è pranzato con uno spaghetto alle cozze magistralmente preparato dal mastro Got, gamberi, greek salad, cosce di pollo per i non credenti e una fantastica torta caprese la cui ricetta arriva direttamente da Capri.
Torta fantastica. Torta fatta senza l'ausilio di farina. Leggera quindi!, direte voi! Col cavolo. Il burro viene buttato con un misurino a forma di badile e per lo zucchero ci vuole la betoniera. Cioccolato nero come se piovesse. Che roba! Che bontà! Quante kcal!
Anche qui ci sono le uova di Pasqua, ma da quello che ho visto sono più piccole e non hanno la sorpresina dentro. Che insoddisfazione! (ooooooooh!).
Ieri sera mi sono cimentato nella preparazione del banana bread (BB per gli amici) con una piccola variante che lo ha fatto diventare Babolin's Banana Bread (BBB per gli amici): si fa come l'originale ma poi, con amore, si distribuisce nell'impasto piccoli pezzettini di cioccolato fondente (frantumato sempre con amore). 
"Fuckhjgjfhing brjkhhillijhjgant" ("fucking brilliant!") ha esclamato il Got con la bocca piena e gli occhi luccicanti.
No, sul serio, è venuto fuori talmente bene che non vedo l'ora di andare a letto per svegliarmi domattina e fare di nuovo colazione col BBB.
Poi che altro?
Ah, mi sono trasferito di nuovo a casa della Emma e ho lasciato la casa del nutrizionista (noto ai più col nome di bambino malefico).
La madre superiora ha indetto in mio onore una cena in cui si è cenato assieme e ognuno ha preparato qualcosa. 
Insomma, il piano era: io preparo risotto, lei sashimi, il cinese un'insalata.
Il sashimi ottimo! L'insalata neutra. Il risotto (ai gamberi) è uscito meritevole. Ma è stato come dare perle ai porci. O almeno, questa è stata la sensazione che ho avuto quando il cinese ci ha messo sopra l'insalata. Zio can. Gli asiatici non apprezzano il risotto. Non c'è niente da fare. Non c'è niente da fare.
Addirittura la prima volta che l'ho preparato (risotto al limone) e gliel'ho fatto assaggiare, l'ha messo in frigo dicendo che era pieno perché aveva appena cenato e che l'avrebbe mangiato per colazione la mattina dopo. I tentativi messi in atto per dissuaderlo a nulla sono serviti.
Okay, vi lascio alla vostra preparazione spirituale.
Che lo sforzo sia con voi!

Nessun commento:

Posta un commento