Red Center

venerdì 9 aprile 2010

Un po' di news

Novità
Ciao, oh miei avidi lettori!
Scrivo per mettervi al corrente di quello che succede qui a +8 ore di fuso orario da lì.
I vombati (per i localz "wombat") si stanno facendo sempre più aggressivi. Ormai sono a un passo dalla conquista del mondo.
C'è una invasione di locuste nel vicino Queensland.
Un cinese ha avuto la sventuratezza di incagliare una nave carica di 950 tonnellate di petrolio e 65000 di carbone nientepopòdimeno che sulla Grande Barriera Corallina. "Sono stato guidato dai delfini!" si difenderà successivamente mentre la polizia marittima ispezionava accuratamente il suo colon discendente con un guanto di carta vetrata.
Sto consumando il mio ultimo giorno di lavoro sudando sette camice per cercare siti internet dove passare il tempo. E' veramente dura. Non ce la faccio a cazzeggiare più di tre quarti d'ora di fila. Però sto affinando la tecnica.
Domenica sera parto per Melbourne in autobus con uno zaino e la Lonely Planet: mi aspettano giorni e giorni di cibo spazzatura e pulizia sommaria.
Cose obbligatorie da fare prima di partire (CODFPDP per gli amanti della sintesi):
- comprare un paio di scarpe da combattimento;
- comprare un ombrello usa e getta;
- fare i conti di quanti soldi mi rimangono.
Cose opzionali da fare prima di partire (CODFPDP per gli amanti della sintesi):
- comprare un sacco a pelo.
Voglio puntualizzare l'eroicità implicita al punto due delle CODFPDP che immagino non abbiate colto (sono cose che succedono se si è abituati a guardare solo Studio Aperto o se si è il Got (che legge solo articoli sull'Iphone)).
Cioè, vi rendete conto che ho passato l'estate più piovosa degli ultimi centocinquanta milioni di miliardi di anni di Sydney senza l'ausilio di un ombrello?
Melbourne però è più tosta e non mi va di battere questo record anche nel Victoria: il tempo di Melbourne dicono sia impredictable e la città è nota per il detto "four seasons in one day". Cioè nell'arco della giornata puoi trovare tutte le peculiarità delle quattro stagioni: freddo stronzo, pioggia stronza, caldo stronzo, umido stronzo. Non importa in che ordine. In sostanza è stronza (sentite che assonanze consonantiche che vi sparo...la mia prof. di italiano approverebbe annuendo).
Bon, passando alle cose meno serie...mi sto quindi apprestando a viaggiare. Avrei dovuto farlo prima? Avrei dovuto farlo dopo? L'importante è farlo, mi ripete il mio amico immaginario.
Ho apportato modifiche alla rotta che mi ero prefissato all'inizio, per cui se avevate intenzione di farmi una sorpresa e venirmi a trovare in massa a Cairns potreste dover aspettare un pochettino.
Dunque, domenica sera parto per Melbourne. Il biglietto di ritorno ancora da comprare. Starò lì tutta la settimana e mi girerò un po' i dintorni (tra cui Phillip island). Lunedì 19 arriva a Sydney il mio love per tre settimane di ferie...Tre settimane intense: due giorni a Sydney a smaltire lo sbombardamento del viaggio poi si vola ad Alice Springs e si fa il tour ad Uluru (l'ottavo posto più fotografato al mondo...poca gente insomma!). Da lì poi voliamo a Melbourne, noleggiamo la macchina e ci facciamo tre giorni pacifici di Great Ocean Road (GOR). Ho grosse aspettative dalla GOR! Dai, ripetete con me: "GOR!". Non è eccitante? Tornati a Melbourne voliamo verso Sydney per ripartire il giorno dopo alla volta delle Fiji. Eh sì...le Fiji. Ci siete stati voi? Nooo? Beh, io ci andrò! No resort extra lusso o menate varie per ricconi: resort per backpackers gestiti da Fijiani del villaggio. Nella fattispecie saremo su una delle isole più grandi del gruppo delle Yasawa in cui c'è quest'unico resort con capienza 20 persone. Speriamo non piova...altrimenti mi dovrò fare induista per potermi avvalere di un numero maggiore di Dei verso cui sacramentare.
INCISO: a volte penso a un veneto induista (non praticante)...se già abbiamo una fantasia illimitata per le bestemmie verso un unico Dio, pensate a che varietà su 330000 dèi e avatar vari! FINE DELL'INCISO.
Ma diamo un po' i numeri (che a noi italiani ci piace perché non dicono niente, riempiono spazio e ci danno l'impressione di essere smart):
3 settimane, 5 voli, millemila km in mezzo al deserto con un mezzo di locomozione non condizionato, 2 notti sotto le stelle in mezzo al deserto, 3 giorni in macchina con me che sperimento la guida a destra, 5 giorni alle Fiji, in totale 6 giorni a Sydney.
Bella lì!

Nessun commento:

Posta un commento