Red Center

mercoledì 10 marzo 2010

Il grande trip

Ciao, oh anelli di congiunzione tra gli uomini del passato e gli uomini del futuro, come va? 
E' da un po' di tempo che latito ma ero troppo occupato a salvare il mondo e così non ho potuto scrivere delle meravigliose avventure che sto vivendo qui.
Avventure 'sto par di balle…il tempo sta confermando che questa è stata l'estate più peggiore di tutti i premier degli ultimi centocinquant'anni (ha ha hah ah a! No, non buttiamola in politica, va…).
No, veramente, un tempo così di merda non se lo ricorda neanche lo scozzese con cui ho parlato l'altro giorno. E stavamo parlando del tempo della Scozia! 
No, ma…aspetta che venga io in Australia (d'estate) per fare 'sto tempo di merda! 
A parte questo tutto procede come da copione: il Got continua a massacrarsi il cervello a pensare a idee "potenzialmente intelligenti" per fare business (fallendo sistematicamente e scaricando la sua frustrazione cliccando su "Bah!" ad ogni mio post) e io continuo a massacrarmi il cervello sul metodo di cottura migliore per una sana frittata (la risposta sta in un forno a microonde: no olio fritto, tanto gusto e, soprattutto, poco da lavare. Provare per credere!).
Poi ultimamente sono stato occupato su un paio di cosette che svelerò al mondo quando quest'ultimo si sarà sviluppato abbastanza e sulla pianificazione del viaggio che inizierò a breve. By the end of March I will have saved enough money to start the trip and hip-hop through the east coast…per sfruttare quel po' di inglese che ho imparato (e sul quale ritornerò a breve, cari amici di rete Quattro!).
Ho deciso di prendere un pass con una compagnia di autobus (panoramici, mica quelli di linea!) che macina millemila chilometri attorno all'Australia ogni giorno. Praticamente si paga un pass su un percorso prestabilito (oppure chilometrico) e tu viaggi in autobus, all'interno di questo percorso, scendendo (e salendo) nelle località che ti interessa visitare. 
Non ho un piano dettagliato (in termini di date, più che altro…preferisco così, dopo un'esperienza di tre anni e mezzo di piani infallibilmente dettagliati in Microsoft Project tutti miseramente falliti) ma a grandi linee potrebbe essere un qualcosa del tipo:



Sydney-Melbourne-Canberra (ma nn sono tanto convinto di voler vedere Canberra…)-Coffs Harbour-Byron Bay-Surfer Paradise-Noosa-Hervey Bay, da lì tappa a Fraser Island (l'isola di sabbia più grande al mondo), -Airlie Beach (magari fermandomi da qualche parte tra i mille e rotti km che le separano). Da lì fare una crociera di qualche giorno in barca nella barriera corallina e poi proseguire per Cairns.
Da Cairns poi vorrei partire alla volta del mitico Red Center e vedere Uluru. 
Fatto quello, tornare a Sydney e attendere "l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco" (citazione per i più colti).
Ogni suggerimento circa le destinazioni è "ben accetto come una scoreggia in una tuta spaziale" (Billy Connoly)
Ciao ragazzi!

1 commento: